Menu
A+ A A-

IMG 2705 23 01 17 10 50

FESTIVAL della CANZONE MARIANA (in cammino con Maria)......

In cammino con MARIA, seguendo le Sue orme, i suoi esempi ed insegnamenti, facendosi interpreti della sua bontà e della Sua Storia.

IL FESTIVAL MARIANO, alla sua SESTA EDIZIONE nel 2016 nasce, con successo, a SQUINZANO che nel 1981 viene insignita del titolo di "CIVITAS MARIANA" in una suggestiva cerimonia presieduta dal Cardinale URSI, in ricordo dell'apparizione della MADONNA alla contadinella Maria Manca nel 1418 e alla vigilia dei 400 anni che si celebreranno nel 2018 le cui spoglie sono deposte nel SANTUARIO di Maria SS.ANNUNZIATA.

La prima edizione parte dalla parrocchia MATER DOMINI e da quest'anno anche in TOUR in LUOGHI e percorsi a DEVOZIONE MARIANA e paesi del NORD SALENTO e non solo.

IL CULTO MARIANO è un cammino culturale e religioso, dove, ricalcando alcuni antichi percorsi di pellegrinaggio, si cerca di abbinare storioa, tradizione secolare e percorsi turistico-religioso alla devozione a Maria, ancora intensa di spiritualità viva e autentica, raccontando e sviluppando tappe turistiche urbane e rurali tra chiese, cappelle, conventi, edicole... per caratterizzare una identità e memoria collettiva custodita nei "Nodi Mariani".

L'idea del "FESTIVAL della CANZONE MARIANA", dove preghiera, pensiero, musica e canto si mescolano all'unisono per onorare la Madre Celeste, nasce per divenire il tramite condiviso di legame con la nostra stroria e tradizione, e con le nostre radici, e il FESTIVAL è il punto di riferimento di un lungo cammino storico-culturale e di tradizione.

Il FESTIVAL della CANZONE MARIANA vede la partecipazione di Cori, solisti, cantautori, compositori, musicisti che decidono di partecipare alla manifestazione con canzoni o musiche edite o inedite per condividere, appunto, un momento di preghiera, senza competizione ma con lo spirito di fede rivolto a MARIA.

L'organizzazione è dell'associazione "CITTÀ della MUSICA", con le Comunità Ecclesiali, della ARCIDIOCESI di LECCE, delle Civitas Mariane, e dell'Uione dei Comuni del Nord Salento.
L'idea e La direzione artistica dell'evento è di Pino Lagalle dell'agenzia RIBALTA..info 3920731600 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.